Via San Rocco 2 - San Fedele Intelvi (CO)
+ 39 348 7378152
PRENOTA ORA
CLIMBING

Torre di arrampicata; Laino – Gestita dal CAI Valle Intelvi – è necessaria prenotazione – Cell. 333 3468201. – Falesia di Carate Urio: Per raggiungerla: lungo la statale Regina, all’indicazione Carate Urio, parcheggiare sotto la chiesetta, in prossimità di un tornante. Da qui una scala in pietra porta sopra alla suddetta chiesetta, costeggiare il cimitero, indicazioni Falesia. Seguire per Somaina, piccolo agglomerato di vecchie case in pietra, e superatolo dopo circa 30 mt. deviare a destra per un sentiero ben marcato (indicazioni: dopo i pali della luce,deviazione a sinistra e superati due piccoli risalti, corde fisse, si arriva alla falesia. Totale: 15 minuti dall’auto).

DIFFICOLTA': A Laino è presente una torre di arrampicata che prevede difficoltà diverse, a partire dall’età minima di 5 anni. Extreme: la Falesia di Carate Urio è impegnativa ed è destinata a climbers medio-esperti (grado di difficoltà francese 5a/8a).

ATTREZZATURA TECNICA: Per chi volesse provare ad arrampicare alla Torre di Laino e non avesse l’attrezzatura necessaria. Presentarsi con scarpe con un buon grip.- Il Kit di arrampicata, completo di Kit di sicurezza, è fornito dal CAI Valle Intelvi.

INFORMAZIONI UTILI: Nel Climbing l’aspetto mentale è sicuramente l’aspetto più importante, la parola d’ordine è: divertimento, senza mai tralasciare nessun dettaglio sulla sicurezza.